IL MARE: UNA PASSIONE CHI CI GUIDA DA OLTRE VENTICINQUE ANNI.

DJI_0255_edited.jpg

Il mare, la passione che ci guida da sempre.

Le origini del nostro cantiere trovano le loro radici all’inizio degli anni 80, quando furono mossi i primi passi nel settore della nautica da diporto.

Nel 2014, arriva la svolta: dopo aver inizialmente avviato la produzione del gommone Freedom RS58, forti del grosso bagaglio d’esperienza accumulato negli anni, si affronta la nuova ed entusiasmante sfida con il progetto dell’R9, che porterà alla realizzazione dei gommoni a marchio Renier. 

La base progettuale dei gommoni Renier si basa su un equilibrato mix tra l’esperienza di Luigi Renier, grande appassionato di mare e primo fruitore dei battelli, insieme a progettisti di grande esperienza. Questa combinazione tra esperienza, passione e progettualità avanzata, che si avvale di programmi 3D e della successiva fresatura a controllo numerico dei modelli, ha fatto si che la linea dei nostri battelli si sia costruita rapidamente un identità ben precisa, che unisce stile iconico, confort assoluto ed eccellenti qualità di navigazione all’interno di un family feeling ben preciso, amato dai diportisti più attenti ed esigenti.

IMG_0325_edited.jpg

Il primo R9, il prototipo, viene varato a luglio del 2016, dopo oltre 18 mesi che sono serviti al completamento della minuziosa progettazione, lo sviluppo del modello e la creazione degli stampi. 

Da allora continuiamo incessantemente a sviluppare nuovi progetti, creando modelli in diverse misure e versioni. Nel 2018 entra in produzione il modello R6, battello che ridefinisce il concetto degli spazi su battelli di questa misura. Nel 2019 vengono definiti e varati tre nuovi modelli: R8 Tourer, R8 EFB ed R9 Tourer che vengono presentati nell'importante vetrina del Salone di Cannes. 

Questo sarà l'anno della presentazione del mid-range R7, che andrà a completare la gamma dai 6 ai 9 metri. Insieme al lancio dell’R7, che sarà presentato al pubblico nei saloni autunnali, verrà presentata la nuova ammiraglia R11. Inizialmente sarà proposto nella versione open, che prevede comunque una sistemazione per due persone all’interno della consolle con il wc a scomparsa. Altri modelli sono già in fase di progettazione avanzata.

LUIGI-CANTIERE.jpg

Luglio 2016

Presentazione R9

33846167_1834514279903262_73179634272410

Maggio 2018

Presentazione R6

IMG_9205_edited.jpg

Settembre 2019

Presentazione di R8 EFB e R8 ed R9 Tourer

Passione, impegno, esperienza, competenza ed amore per il mare guidano le scelte nella creazione dei nostri gommoni dove nulla viene lasciato al caso: tutti gli spazi di bordo sono suddivisi e sfruttati nel migliore dei modi. Gli aspetti funzionali vengono uniti ad un design distintivo ed iconico, per rendere l’esperienza a bordo di un gommone Renier assolutamente unica.