Vai al contenuto Passa al piè di pagina

"C'è chi decide di acquistare un gommone. C'è chi sceglie l'innovazione".

L’idea che muove le nostre ricerche è quella di sviluppare dei prodotti che non scendano a compromessi e che riescano a coniugare forma e funzionalità in un mix unico. A bordo di un battello Renier stile, comfort, abitabilità e sicurezza si fondono con un design che con le sue linee essenziali, con l’alternanza di spigoli vivi e linee curve punta a diventare un “instant classic” senza tempo.

INNOVAZIONE

L’idea di lanciarsi nel mercato dei RIB di fascia premium, un mercato di certo impegnativo vista la necessità di confrontarsi da un lato con i big del settore e dall’altro con una clientela sempre più esigente ed attenta ai dettagli, è frutto delle competenze e dell’esperienza acquisita negli anni unita alla voglia di offrire un prodotto che esprimesse in pieno il concept Renier. La voglia di mettersi in gioco e la passione per il mondo della nautica spingono Luigi Renier a creare il progetto R. Partendo da schizzi su semplici fogli di carta, lavorando in team con due eccellenze della progettazione nautica quali sono gli Architetti Benedetto Inzerillo ed Attilio Albeggiani il progetto di R9, il primo gommone a marchio Renier, cominciò a prendere forma. L’intero studio dei nostri battelli è stato sviluppato grazie all’ausilio di softwares CAD di ultima generazione che hanno consentito di affinare in fase di progettazione tutti gli aspetti tecnico funzionali, consentendo altresì di studiare tutta una serie di interessanti soluzioni pratiche e funzionali. L’assemblaggio dei battelli mette a frutto le compentenze di maestranze altamente qualificate che riescono ad infondere in ciascun esemplare la precisione e la cura artigianale riscontrabili difficilmente in altri prodotti “di grande serie”.

"Diamo forma ai vostri desideri"

Spesso anche se si possiede un oggetto non si riconosce come proprio fino a quando non lo si caratterizza a nostra immagine., esattamente rispondente ai suoi desideri e alla sua personalità! Cantieri Renier grazie al programma di customizzazione, che si avvale di software di modellazione 3D di ultima generazione, consente all’armatore di “vedere” su schermo il risultato delle scelte di colore effettuate in modo da poter decidere passo passo i dettagli e far sì che il battello sia nella realtà esattamente rispondente ai propri desideri e personalità!

Passione e Innovazione

PARLANO DI NOI