Copyright © 2019 Renier S.r.l - All rights reserved  

Via Monsignor Pottino, 3 - 90142 - Palermo - Tel. +39 091 362587 Fax. +39 091 6311917 info@cantierirenier.comP.I. 05854900825

Un gommone nato grande

R6 riprende i concetti di spazio ed abitabilità che hanno decretato il successo di R9. Il prendisole poppiero può accogliere comodamente 4 adulti così come quello anteriore. L'esclusivo sistema di prolunga ribaltabile consente di ottenere 3 differenti layout: spazio extra per il prendisole di poppa, schienale per tre persone durante la navigazione o poggia schiena rivolto verso poppa. Gli spazi di stivaggio di R6 sono tipici di battelli di metratura superiore: il battello è dotato di una grandissima cala di poppa, di un capiente gavone posto sotto il prendisole di prua e di due comodi gavoni porta parabordi identici a quelli presenti su R9. 


La consolle centrale riprende le linee tese e spigolose tipiche dell'R Design e offre una comoda seduta nella parte anteriore e di un grande vano di stivaggio al qual si accede dallo sportello sotto il timone. 

 

Ai lati della seduta del pozzetto sono presenti le due vasche in vetroresina estraibili che possono essere utilizzate come porta rifiuti, ghiacchiaia o come ulteriori vani di stivaggio.
 

Le ampissime plancette di poppa fissano nuovi standard nella categoria in termini, sia in termini di abitabilità che di fruibilità, grazie anche alla scaletta che trova alloggiamento nell'apposito vano coperto da un portello di vetroresina.

1/4

Un gommone dalle grandi ambizioni.

Le eccellenti doti di navigabilità della carena, anche con la motorizzazione 40 cv per i non patentati, sono state ottenute grazie ad un attento studio delle linee d’acqua portato avanti dal Cantiere.
Grazie alla progettazione CAD di ultima generazione ed alla realizzazione dei modelli mediante macchine CNC è stato possibile affinare in fase di progettazione alcuni aspetti tecnico funzionali come ad esempio la possibilità di aprire i gavoni di prua senza smontare la prolunga del prendisole. La razionalizzazione di tutti gli spazi disponibili a bordo ad alla grande attenzione che il cantiere impiega nello sviluppo dei modelli.

La consolle centrale, disegnata con software CAD, ed il quadro strumenti riprendono gli stilemi tipici dell'R Design e presentano un layout estremamente elgante ed al contempo sportivo. La disposizione degli strumenti regala un'armonia di forme unica che offre immediatezza di lettura di tutte le informazioni di navigazione. 

Un concentrato di ergonomia e design.

Dettagli da primo della classe.

La bitta di prua ed il musone incassati, i gavoni laterali per conservare i parabordi e tutto ciò che serve da aver a portata di mano, i piani della consolle studiati per potervi riporre oggetti,  i rivestimenti pregiati, le due vasche estraibili in vetroresina da utilizzare come suaglass o come cestino per i rifiuti, la prolunga del prendisole modulare e utilizzabile in 3 differenti posizioni, la possibilità di aprire i gavoni di prua senza smontare la prolunga del prendisole, le valvole di gonfiaggio totalmente nascoste sono solo alcuni dei dettagli che rendono R6 un "grande" battello.

Pronto ad assecondare i desideri.

I Cantieri Renier offrono all'armatore di R6 la possibilità di accedere al programma di customizzazione grazie al quale sarà possibile rendere unico e personale il proprio battello scegliendo tra una vastissima gamma di tessuti, materiali e nuances di colore.

Lunghezza F.T.

Larghezza F.T.

Numero Compartimenti

Diametro tubolari

Serbatoio combustibile

6,30 mt.

2,60 mt.

5

45/58

120 lt.

54 lt.

115 hp

L

10

C

Serbatoio acqua

Potenza massima monomotore

Gambo

Passeggeri imbarcabili

Categoria di progettazione